Omaggio ad Armando Testa

dal 10 maggio 2024 al 01 luglio 2024

Allestimento nell'atrio della scuola.

Le studentesse e gli studenti delle classi 5^E, 3^F , nell’ambito di un progetto didattico interdipartimentale tra gli indirizzi di Grafica e Arti Figurative hanno voluto omaggiare, mediante una serie di artefatti, l’operato e la ricerca di Armando Testa, creativo trasversale e poliedrico che nel corso della sua carriera ha lavorato con differenti medium e in diversi ambiti della comunicazione visiva: a partire dalle arti figurative e fino alla pubblicità.

I manifesti, i personaggi iconici disegnati per i caroselli, hanno segnato la storia della pubblicità italiana e ancora oggi colpiscono l’attenzione dei più giovani per la loro forza comunicativa e per la varietà dei linguaggi adottati.

Maggio/Giugno 2024

Atrio della scuola

ingresso principale da Piazzale Arduino 4, Milano.

Manifesti di

GIUSEPPE MENDOLIA CALELLA

Comunità Scolastica

Luogo