Il Liceo Boccioni compie 40 anni!

40°anniversario: alcuni percorsi artistici saranno eccezionalmente aperti alla cittadinanza e agli amici del nostro liceo.

Giacalone Stefania

da Giacalone Stefania

Dirigente scolastico

Inaugurazione del 40° Anniversario del Liceo Artistico Boccioni

Siamo lieti di invitarvi il 24 maggio 2024 (ore 18.00) all'inaugurazione dell'anno di celebrazioni per il 40° anniversario del Liceo Artistico Boccioni. Per l'occasione, saranno aperte alla cittadinanza sei mostre allestite dai nostri talentuosi studenti:

• Omaggio ad Armando Testa: Un tributo al genio creativo del famoso pubblicitario e designer;
  • L’Arte contro l’Odio e la Violenza: Un'esplorazione tematica attraverso le arti plastiche;
  • Spazio Scar: Un allestimento dedicato ai disegni del nostro Dario Cerlenizza, in arte Scar;
  • 40 Boccioni: nelle Antiche Docce una straordinaria opportunità per ripercorrere la storia del nostro liceo attraverso installazioni speciali;
  • Laboratorio di Architettura Letteraria: Le opere realizzate dai nostri studenti in esposizione presso le antiche docce.
  • Sostituire l'io con il noi: progetti per uno spazio multifunzionale e presidio culturale gestito da giovani e poi un "oggetto” che, collocato in uno spazio pubblico, richiami l’attenzione sul problema del cambiamento climatico.

Questo percorso artistico sarà eccezionalmente aperto alla cittadinanza e agli amici del nostro liceo. Saremo lieti di accogliervi come nostri ospiti.

Orari di apertura

visite libere:28, 29, 30 e 31 Maggio ore 10.15 - 12.00;

visite guidate: 4, 5 e 6 giugno ore 17.00 - 19.00

In attesa di incontrarvi numerosi, vi anticipiamo che ulteriori eventi sono in programma per il prossimo autunno.