Con grande emozione e profondo senso di appartenenza, siamo lieti di invitarvi al primo dei due eventi di chiusura delle celebrazioni per il 40° anniversario del Liceo Artistico Boccioni, un momento speciale che ci permetterà di rendere omaggio alla storia, all’arte e alle persone che hanno contribuito a rendere il nostro istituto un punto di riferimento per la formazione artistica.
L’evento si terrà il 12 aprile alle ore 10:00 presso il nostro auditorium, l'Aula Boccioni, e avrà l’onore di ospitare il primo Preside del Liceo, Italo Antico, figura carismatica e artista straordinario, che con passione e visione ha dato vita, in modo rocambolesco e romantico, al nostro amato istituto quarant’anni fa. Sarà un’occasione preziosa per ascoltare il suo racconto, dialogare con lui e rivivere i momenti che hanno segnato la nascita e l’evoluzione della nostra scuola.
La celebrazione del 40° sarà coronata il 3 maggio 2025 dall’inaugurazione della mostra dedicata alle opere dei docenti che, nel corso degli anni, hanno lasciato un segno indelebile nel Liceo Boccioni, contribuendo con la loro arte e il loro insegnamento a formare generazioni di studenti. In questa occasione sarà inoltre presentato il catalogo del Quarantennale, un volume che raccoglie testimonianze e opere, offrendo una panoramica sul percorso artistico e didattico che ha contraddistinto la nostra scuola.
Saremmo felici di condividere con voi questi momento di celebrazione e memoria, certi che la vostra presenza renderà l’evento ancora più significativo.
Vi aspettiamo per festeggiare insieme!
da Boccioni Umberto
Personale amministrativo